Ti trovi qui:Home»Viggiano Jazz
Martedì, 09 Aprile 2019 10:20

Viggiano Jazz

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Viggiano Jazz
Con una storia più che decennale, Viggiano Jazz è ormai un appuntamento tradizionale dell’estate Viggianese.
Un traguardo importante di un cammino ricco di storia, per una rassegna musicale considerata una vetrina privilegiata sul mondo del jazz, attraverso artisti di rilievo assoluto, protagonisti di una musica che si è conquistata di diritto dall’Unesco la definizione di «universale».
Nella bella cornice Mandorleto, anfiteatro naturale che ben si presta alla musica, negli anni si sono dati appuntamento i maggiori interpreti internazionali del genere, con un occhio sempre attento all’innovazione e alla sperimentazione.
Viggiano Jazz vanta il merito di aver portato a Viggiano importanti musicisti come Marco Tamburini, Omar Avital, Avishai Cohen, Joel Frahm, Jonathan Blake, Jason Linder, Pippo Matino, James Senese, Daniele Tittarelli, Luca Fattorini, Pietro Lussu, Armando Sciommeri, David Kikoski, Gegè Telesforo, Seamus Blake e, in ultimo, Fabio Concato e il duo Gino Paoli /Danilo Rea.
Nel cuore del mese di agosto, con Viggiano Jazz, la cultura musicale viggianese tocca le tonalità più varie e si addentra in molteplici generi musicali, per farli suoi e accostarli all’ormai ben nota e radicata tradizione popolare dell’arpa.
Durante i giorni di manifestazione, oltre agli imperdibili concerti serali, gli ospiti potranno gustare la bellezza del jazz durante aperitivi musicali o ascoltare note particolarmente coinvolgenti provenire dai vicoli del paese, in un’atmosfera che riporta a mondi solo all’apparenza lontani.

Galleria fotograficaGalleria fotografica

Letto 214 volte Ultima modifica il Lunedì, 22 Luglio 2019 06:47
Altro in questa categoria: Galleria fotografica Viggiano Jazz »