La programmazione per la rivalutazione del territorio e le grandi opere.



Paese dalla mille risorse paesaggistiche, Viggiano punta dritto sulla rivalutazione del tessuto urbano, con la doppia finalità di migliorare la qualità di vita dei propri cittadini e incrementare l’offerta turistica per tutti coloro che, per piacere o per lavoro, sono graditi ospiti della comunità. In tale prospettiva, la costruzione di nuove infrastrutture assume un valore strategico nella misura in cui le opere pubbliche si dimostrino utili al bene delle comunità, alla competitività delle imprese e alla valorizzazione del territorio.
Emerge così l’esigenza di un piano di lungo periodo, coerente ed integrato, con lo scopo di indicare le linee generali, guidare la selezione dei progetti e garantirne la realizzazione, a prescindere dall’alternanza delle amministrazioni locali.
Chi visita Viggiano in questi mesi, noterà un paese in fermento, un cantiere aperto al futuro, dove tutto ciò che si sta realizzando non risponde a logiche da finanziamento a pioggia, ma ad un progetto unico, all’interno del quale ciascuna opera si interseca a formare un mosaico.

 

SUDE

Sportello Unico per l'Edilizia

 

Lo Sportello Unico per L'Edilizia è un Portale attraverso il quale è possibile gestire digitalmente online ed l'iter delle pratiche edilizie, dalla fase della richiesta a quella del rilascio del provvedimento ove previsto,
La procedura strutturata a step, seguendo un ordine sequenziale delle operazioni ed in ottemperanza alla normativa vigente, accompagna il richiedente passo passo nella rrichieesta compreso l'acquisizione  dei relativi pareri e/o dei nulla-osta (es. pareri del Genio Civile, deposito dei calcoli strutturali, pareri sanitari rilasciati dalle ASP, pareri dei Vigili del Fuoco ecc.) che, come previsto dall'art. 5 del Testo Unico dell'Edilizia, vanno acquisiti tramite lo Sportello Unico del Comune,

E' un servizio destinato ai Professionisti, Agli ordini Professionali ed ai Cittadini che hanno la necessità di presentare una richiesta al Comune in merito a concessione di autorizzazioni in materia di Edilizia.

Responsabile:
Arch. Antonella Amelina
0975.61142 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.